Puma + IED | celebriamo la maglia

Gli studenti delle sedi di Milano, Roma e Torino, coordinati da Francesca Tottoli e Anna Rogg, hanno ricevuto l’incarico da PUMA e FIGC a celebrare la maglia azzurra, quale simbolo dell’amore e della passione attraverso cui i giocatori portano metaforicamente sulle spalle le speranze e i sogni di una nazione.

Video installazioni, gioielli che incorporano speciali elementi sonori per tifare, progetti di interaction design per vivere la partita anche per chi è lontano sono stati presentati in 3 speciali serate a Torino, Roma e Milano.
Tra tutti i progetti sono stati premiati quelli di Domiziana Talarico (IED Torino), Maria Raissa Risivi e i progetti di gruppo di Emanuele Aquilio e Marco Flaviani (IED Roma) e Francesco Forlini e Marco Donatelli (IED Milano).

I vincitori, premiati con un look Puma e con la maglia protagonista, avranno la possibilità di presentare agli azzurri i propri progetti, prima della loro partenza per i mondiali.
L’iniziativa “CelebriAMO La Maglia” promossa da PUMA e FIGC inoltre permetterà, attraverso il sito di fundraising CharityStars, di partecipare ad un’asta delle maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il Tour, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.