ANGLE 3D Mapping | Live Show

 

ANGLE è un progetto audiovisivo radicato in precedenti sperimentazioni di mapping architetturale 3D. Il mapping 3D è una tecnica video applicata su una data struttura (edificio oppure oggetto) che attraverso la video-proiezione realizza una trasformazione surrealistica del supporto. Le moderne tecnologie di animazione consentono di ricreare effetti suggestivi tridimensionali, garantendo un' immersione totale dello spettatore in un evento audiovisivo perfettamente sincronizzato.

Il primo step di ANGLE è TETRA 01: prevede un mapping 3D su di una struttura autoportante isostatica, un'architettura modulare composta da triangoli con cerniere nei vertici (architettonicamente i triangoli sono figure non deformabili, sebbene i vertici siano costituiti da snodi).

Il progetto visivo di ANGLE è prodotto da: Piero Fragola (già We Love - Bpitch Control, professore alla LABA e allo IED) e Thomas Pizzinga (laureando presso la LABA con esperienza nel campo della videoarte). Lo staff ha già maturato progetti collettivi nella realizzazione di altri eventi di mapping.

I brani, sincronizzati ai video, sono composti e prodotti da Piero Fragola.

Le musiche di ANGLE nascono dall'incrocio fra groove Dubstep con sonorità Techno ed House, le melodie delle voci a tratti evocano la musica Soul.

I ritmi spezzati permettono un'accurata rappresentazione visiva sincrona, la tendenza soul ne è il cuore, con un approccio più emotivo, immersivo.

Angle • Tetra01 // Official Teaser:

https://vimeo.com/74827136

Vimeo Channel:

https://vimeo.com/anglevimeo

Facebook Page:

https://www.facebook.com/project.angle

E-mail:

angle.tetra@gmail.com

-
--
Piero Fragola è docente presso IED Firenze per il corso di Video Design&Mapping

Embed video

<iframe width="640" height="360" src="http://ied.player.crosscast-system.com/video/6d6923e3-9ebc-48dc-9ed8-87d97bd03d2e?w=640&h=360" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>